Napoli, Nemmeno con un fiore

Napoli, Nemmeno con un fiore

Il dibattito è previsto il 31 maggio alle 11.30 al Gambrinus di Napoli

«Oggi sono più forte di prima, la violenza non mi ha abbattuto, mi ha fatto scoprire chi ero», dice Filomena Lamberti, sfregiata con l’acido dall’ex marito nel 2012. Filomena è ance la testimonial di Nemmeno con un fiore, un dibattito sul femminicidio ideato dalla giornalista di FanPage.it, Angela Marino.

Quello organizzato da Angela Marino è un dibattito quantomai necessario in un periodo in cui la cronaca stessa ci racconta numerosi casi di violenza di genere, Violenza domestica, sopraffazione.

All’appuntamento, previsto per venerdì 31 maggio al Gran Caffè Gambrinus alle 11.30, prenderanno parte, tra gli altri, l’assessore alle Pari opportunità della Regione Campania, Chiara Marciani e la criminologa e psicoterapeuta, Luisa D’Aniello.

«L’idea di questo appuntamento nasce da due stati d’animo. Il primo – racconta Angela Marino – è l’urgenza di tenere alta l’attenzione su un dramma sociale che ci riguarda e che nessuna donna può fronteggiare da sola. Parlarne, ascoltare le testimonianze è un punto di partenza. Il secondo sentimento è il desiderio di non stare solo a guardare. Speriamo che quello del 31 maggio sia il primo di altri appuntamenti in città».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content