Napoli, torna la rassegna AstraDoc

Napoli, torna la rassegna AstraDoc

La rassegna cinematografica, ospitata nel cinema Academy Astra nel centro storico di Napoli, torna con la dodicesima edizione venerdì 18 febbraio

Nata nel 2009, “AstraDoc – Viaggio nel cinema del reale”, era stata sospesa per due anni. La rassegna cinematografica, ospitata nel cinema Academy Astra nel centro storico di Napoli, torna con la dodicesima edizione venerdì 18 febbraio. Documentari d’autore e di creazione, nazionali e internazionali, che declinano i temi dell’attualità. Alle proiezioni saranno presenti, spesso, regista e altri componenti del cast, con cui il pubblico ha la possibilità di dialogare. L’iniziativa è a cura di Arci Movie Napoli con Parallelo 41 Produzioni, Università degli Studi di Napoli Federico II e Coinor, con il patrocinio del Comune di Napoli.

Venerdì alle 20.30 la proiezione di Naviganti, il film di Daniele De Michele, aka Donpasta, che descrive il ruolo dell’arte e della cultura in tempo di pandemia. L’opera, prodotta da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud, è stata presentata alla 78° Mostra del Cinema di Venezia. La pellicola narra la quotidianità. I sopravvissuti che avevano bisogno di un’idea per uscire dalle acque torbide: è così che diventano naviganti. Il 25 sarà proiettato Il tempo rimasto di Daniele Gaglianone. Doppio appuntamento per il 4 marzo. Alle 19 Il ragazzo più bello del mondo di Kristina Lindström e Kristian Petri, mentre alle 21 Nomad – In cammino con Bruce Chatwin di Werner Herzog.

«Dopo due anni esatti dalla proiezione dell’ultimo film nel 2020, Arci Movie riparte con il cinema del reale, riparte dal cuore di Napoli, riparte da quel pubblico che per tanti anni ha frequentato e cercato, tutti i venerdì sera dell’anno, un cinema diverso, di ricerca, capace di raccontare il nostro tempo e la nostra società, ma anche un luogo d’incontro. La rassegna di quest’anno sarà davvero un viaggio emozionante», hanno sottolineato il presidente di Arci Movie Napoli, Roberto D’Avascio, ed il curatore di AstraDoc, Antonio Borrelli.

Per l’ingresso in sala è necessario il Green pass rafforzato. Il costo del biglietto è di 4 euro. Per info e prenotazioni è possibile contattare lo 0815967493, scrivere a info@arcimovie.it oppure visitare il sito web www.arcimovie.it.

@dalsociale24



SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

A Napoli Est parte Cinematopedia

Le attività di Art 33 nel 2022

Cinema gratuito per giovani e genitori a Barra

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content