Mascherine per le case famiglia

, Single Post Template

Realizzate recuperando tessuti, lenzuola e vecchi abiti

I volontari di Matera 2019 hanno preso in mano ago e filo per realizzare mascherine di comunità. Mascherine necessarie per contrastare la diffusione del Covid-19. Cultura e tradizione del cucito, ma anche del riciclo, per dare una risposta alle necessità delle case famiglia. Grazie ai laboratori di sartoria organizzati dalla Silent Academy della cooperativa sociale Il Sicomoro. Recuperando tessuti, lenzuola, tende, vecchi abiti.

La Fondazione Matera Basilicata 2019 ha fornito elastici, bandierine in tnt riutilizzate per creare i filtri interni. Importante anche il contributo di Open Design School per il taglio delle dime. 140 le mascherine realizzate e donate ad operatori ed ospiti delle case famiglia di Matera. Tra il pomeriggio di giovedì e la mattina di venerdì la prima consegna alle case famiglia Il glicine, La casa di Robin, La casa di Abram, La casa sull’albero e L’individuo.

Massimiliano Burgi della Fondazione Matera Basilicata 2019 ha evidenziato che «il dono è uno degli aspetti che caratterizza l’attività dei volontari. Nella condizione di distanziamento fisico imposta dall’emergenza virus, questo dono diventa anche occasione per sentirsi vicini, sia come squadra che rispetto alla comunità».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos