Mantova: welfare, scuola e territorio

Mantova: welfare, scuola e territorio

Realizzato dalla Provincia di Mantova con il sostegno di Fondazione Cariverona

Welfare, scuola e territorio vuole facilitare il passaggio dalla scuola al mondo del lavoro dei giovani con disabilità o in condizione di disagio. Un progetto che vuole offrire opportunità per l’orientamento e l’inserimento socio-lavorativo. Realizzato dalla Provincia di Mantova con il sostegno di Fondazione Cariverona il progetto è partito lo scorso anno scolastico.

Welfare, scuola e territorio coinvolge attivamente le famiglie, le scuole, i servizi socio assistenziali, i servizi al lavoro, le imprese, il terzo settore della provincia di Mantova. Nel corso del progetto gli studenti apprenderanno alcune competenze volte ad agevolare l’inserimento lavorativo. Processi che saranno realizzati anche attraverso il servizio di scouting aziendale che permetterà di individuare le realtà idonee ad accogliere i giovani studenti, oltre ad un tutoraggio personalizzato durante i tirocini.

Obiettivo del progetto è sopperire alla mancanza di un’azione sociale integrata. Tra i principali attori di questo piano gli istituti scolastici, il collocamento mirato della Provincia di Mantova, i servizi socio-sanitari, i piani di zona, la Camera di Commercio di Mantova. Potranno accedere ai bandi, entro il 30 giugno 2020, gli istituti d’istruzione superiore ed i centri di formazione professionale della provincia di Mantova.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content