Napoli, Loreto Mare dedicato al Coronavirus

Napoli, Loreto Mare dedicato al Coronavirus

A renderlo noto ieri con un post su Facebook il governatore della Campania Vincenzo De Luca

Lo hanno chiamato Covid Hospital di Roma. Sarà operativo da oggi il nuovo nosocomio realizzato presso la clinica Columbus. La struttura, che si trova all’interno del Policlinico Gemelli della capitale è dotata di 21 posti letto di terapia intensiva e 28 posti per degenze ordinarie. Un nuovo ospedale per affiancare il grande lavoro che sta facendo lo Spallanzani.

E mentre la Lombardia prova a mettere in piedi un ospedale ad hoc alla Fiera di Milano a Napoli i lavori sono quasi ultimati. Il Loreto Mare sarà dedicato alla lotta al Coronavirus. A renderlo noto ieri con un post su Facebook il governatore della Campania Vincenzo De Luca. «La nostra priorità – ha scritto De Luca – è fermare i contagi e stiamo attuando tutte le misure per questo obiettivo, ma dobbiamo essere pronti a qualsiasi tipo di scenario».

L’ultimo aggiornamento della tarda serata di ieri della Regione Campania parla di 400 tamponi positivi sul territorio regionale. 29 al Cotugno, 9 presso l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona e 12 presso l’ospedale Moscati. Anche per questi 50 si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content