La Lombardia è dei giovani

La Lombardia è dei giovani

Un bando per favorire l’inclusione delle persone tra i 15 ed i 34 anni

La giunta regionale della Lombardia ha promulgato il bando La Lombardia è dei giovani, per favorirne l’inclusione. Ulteriore obiettivo del bando è promuovere la partecipazione dei giovani. Per farlo la Regione Lombardia ha stanziato 940mila euro destinati ad attività per le persone tra i 15 ed i 34 anni. Il bando prevede un co-finanziamento della Regione sulla programmazione di interventi sull’educazione finanziaria, ma con particolare attenzione ai principi di equità e sostenibilità.

Potranno partecipare al bando i Comuni in forma singola o associata «in partnership con il terzo settore, per presentare progetti di inclusione sociale dei giovani lombardi attraverso forme di cittadinanza attiva», ha spiegato l’assessore regionale ai Giovani, Martina Cambiaghi. I Comuni potranno scegliere tra i partner dei progetti da presentare anche soggetti quali associazioni giovanili, parrocchie, fondazioni, associazioni di categoria e istituzioni scolastiche.

Le domande andranno presentate sulla piattaforma bandi online presente sul sito dell’ente regionale della Lombardia. I tempi di presentazione sono previsti dal 7 al 31 ottobre. La Regione Lombardia renderà nota la graduatoria entro il 15 novembre 2019. 

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content