Lazio regione con più tutori msna

Lazio regione con più tutori msna

I tutor sono stati nominati per tutorare i msna che sono 711

Il Lazio è la prima regione con più tutori volontari dei minori stranieri non accompagnati. Sono oltre 300 i nominati, 1000 quelli formati e 1.400 quelli che si sono candidati all’avviso pubblico. Proprio oggi sono stati presentati dal Garante dell’Infanzia del Lazio, Jacopo Marzetti, gli ultimi diplomi.

I nuovi tutor sono stati nominati per tutorare i minori stranieri non accompagnati del Lazio che sono in tutto 711. «I numeri dimostrano un grande risultato, la grande solidarietà e vicinanza a questi ragazzi. Speriamo di continuare con questa partecipazione», ha detto Marzetti.

All’incontro hanno preso parte, tra gli altri, anche l’assessore regionale alle Politiche sociali, Alessandra Troncarelli, la presidente del Tribunale dei minori di Roma, Alida Montaldi. «La Regione si è mossa molto per la tutela minori perché sta potenziando il nucleo familiare e promuovendo la genitorialità positiva. Il vostro lavoro è delicato, in quanto il minore ha bisogno di avere a fianco una persona che in determinate situazioni funga da genitore, e vi auguro di farlo al meglio», ha detto l’assessore Troncarelli.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content