L’accademia Ercolanese premia il Ministro Costa

L’accademia Ercolanese premia il Ministro Costa

Il Ministro Costa premiato nella sua ex università

L’Accademia Ercolanense, in collaborazione con il Dipartimento di Agraria dell’ateneo Federico II e l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, conferisce ogni anno un riconoscimento ad una personalità del Mezzogiorno d’Italia che rappresenti per le nuove generazioni un esempio di impegno morale, etico e di pensiero. Il premiato di questa edizione è il Ministro Costa il quale è intrvenuto sulla questione terra dei fuochi in campania spiegando che non ci sarà nessun taglio di 30 milioni «Erano dei fondi assegnati per i fitti dei terreni dove sorge l’inceneritore di Acerra e sono stati ‘switchatì per le bonifiche».
 Quei 30 milioni di euro, ha sottolineato Costa, «erano fondi assegnati per i costi dei fitti dei terreni dell’inceneritore di Acerra, ma quel terreno non è in affitto perché proprietà dello Stato, come la Corte di Cassazione ha definito con una sentenza depositata e ufficiale. Pertanto quei denari erano semplicemente bloccati».«abbiamo cambiato la norma e li abbiamo reintrodotti per le bonifiche, quindi rientreranno in Campania. Sono stati ‘switchatì da un capitolo di spesa che non poteva più trovare soddisfazione economica, e sarebbero quindi rimasti nel cassetto per sempre, rimettendoli in circolo per le bonifiche», ha concluso Costa.

«Questa cerimonia viene realizzata nel Dipartimento di Agraria nella Reggia di Portici dove il ministro si è laureato. Come ateneo siamo particolarmente lieti di questo avvenimento perché è anche un riconoscimento della capacità formativa e dell’impegno della nostra istituzione che ha formato e forma la classe dirigente del Paese». Sul conferimento del Premio al ministro Costa anche il direttore del Dipartimento di Agraria, Matteo Lorito «Il ministro Costa è partito da qui come nostro laureato ed ha fatto e sta facendo cose importanti per l’ambiente in Italia con una sensibilità nuova. Inoltre, rappresenta un simbolo per i nostri studenti, perchè è l’esempio di come si possa costruire una carriera importante lavorando sui temi della tutela ambientale anche in un paese con un contesto difficile come quello italiano».

16 comments
antonio balasco
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

16 Comments

  • northampton airport taxi
    31 Maggio 2020, 04:21

    … [Trackback]

    […] Read More here on that Topic: dalsociale24.it/laccademia-ercolanese-premia-il-ministro-costa/ […]

    REPLY
  • research firms
    3 Giugno 2020, 09:31

    … [Trackback]

    […] Information to that Topic: dalsociale24.it/laccademia-ercolanese-premia-il-ministro-costa/ […]

    REPLY
  • is british dragon steroids good
    9 Giugno 2020, 09:23

    … [Trackback]

    […] Information on that Topic: dalsociale24.it/laccademia-ercolanese-premia-il-ministro-costa/ […]

    REPLY
  • Gloryhole London
    18 Giugno 2020, 17:38

    … [Trackback]

    […] Find More Information here to that Topic: dalsociale24.it/laccademia-ercolanese-premia-il-ministro-costa/ […]

    REPLY
  • 안전카지노
    23 Giugno 2020, 05:15

    … [Trackback]

    […] Read More to that Topic: dalsociale24.it/laccademia-ercolanese-premia-il-ministro-costa/ […]

    REPLY

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content