Guerra e pace a Capodarco

Guerra e pace a Capodarco

Promossa da Redattore sociale la tre giorni sarà un momento di riflessione sui temi dei conflitti e della convivenza

Da venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre la comunità di Capodarco ospiterà il 25esimo seminario per giornalisti che si occupano di temi sociali. Promossa da Redattore sociale la tre giorni “Guerra e pace” sarà un momento di riflessione sui temi dei conflitti e della convivenza. Prima incontro venerdì alle 15.30 con la presentazione del progetto MySoli, soluzioni digitali innovative per favorire la comunicazione tra gli anziani ospiti di residenze o case di riposo, le loro famiglie e gli operatori.

A seguire l’incontro sui 25 anni di esperienza di Capodarco, con Vinicio Albanesi, Stefano Trasatti, Franco Elisei, Maurizio Blasi, Roberto Natale, Vittorio Di Trapani e Piergiorgio Severini. Alle 18.30 il seminario “Illuminare le periferie” a cura dello scrittore Angelo Ferracuti e della giornalista Anna Meli. L’incontro si baserà sul report Illuminare le periferie curato dall’Osservatorio di Pavia e realizzato da Fnsi, Usigrai, Cospe Onlus, con il patrocinio dell’Agenzia italiana per la cooperazione e lo sviluppo.

Sabato 30 saranno esplorate le esperienze di coinquilini solidali, di buona accoglienza, del futuro, della cultura, del racconto alla radio. Il giornalismo sociale declinato con varie sfaccettature. Domenica 1 dicembre spazio agli incontri sulle banche di comunità, immigrati e volontariato e sui conflitti della comunicazione.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content