Conte è salito al Colle: si è dimesso

, Single Post Template

Il presidente della Repubblica Mattarella partirà con le consultazioni con le varie forze politiche per verificare una maggioranza

Questa mattina si è riunito il Consiglio dei ministri nel corso del quale il presidente del Consiglio Conte ha ringraziato i ministri del suo secondo governo. Ultimo atto del Conte 2. Intorno alle 12 il presidente del Consiglio Giuseppe Conte è salito al Quirinale per presentare le proprie dimissioni al presidente della Repubblica. Mezz’ora di colloquio in cui il presidente Mattarella ha preso atto delle dimissioni e ha invitato Conte a restare in carica il disbrigo degli affari correnti.

Al termine dell’incontro il segretario generale della presidenza della Repubblica, Ugo Zampetti, ha dato comunicazione del colloquio. Zampetti ha fatto sapere che le consultazioni prenderanno il via a partire dal pomeriggio di domani, mercoledì 27 gennaio. Potrebbero concludersi già nella serata di giovedì.

Ora Conte incontrerà prima la presidente del Senato Casellati e poi il presidente della Camera Fico per confermare anche a loro la sua decisione. Poi verosimilmente riprenderà la ricerca di parlamentari, o meglio gruppi, che vogliano siglare un patto di legislatura con Pd, M5S e Leu per portare al termine la legislatura.

Ciro Oliviero

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content