Facciamo luce, per la sicurezza e l’inclusione

Facciamo luce, per la sicurezza e l’inclusione

Dal 24 febbraio al 4 marzo, il Comune di Milano illuminerà parco Ravizza ventiquattr’ore su ventiquattro, grazie all’ausilio di un impianto aggiuntivo

Nel mese di gennaio l’Università Bocconi di Milano ha attivato un servizio navetta per gli studenti degli studentati che si trovano oltre il parco Ravizza. Una necessità per quanti frequentano il campus di via Sarfatti. Un’attività resa necessaria a seguito di numerose aggressioni avvenute nel parco: 6 denunce in due mesi. Dalle 18 a mezzanotte, un dipendente dell’ateneo accompagna gli studenti da una panchina rossa di via Gobbi fino alle residenze studentesche site verso la circonvallazione esterna, tra viale Toscana e viale Isonzo.

In una prima fase l’amministrazione comunale non ha dato segnali di interesse alla vicenda della sicurezza degli studenti costretti ad attraversare il suddetto parco per rientrare a casa dall’università. Ora ha deciso di intervenire. A partire dal 24 febbraio, e fino al 4 marzo, il Comune di Milano illuminerà parco Ravizza ventiquattr’ore su ventiquattro, grazie all’ausilio di un impianto aggiuntivo realizzato con delle colonne autoportanti sparse in alcune zone del parco.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content