Emergency in aiuto degli over 65 di Milano

, Single Post Template

Un servizio analogo anche a Napoli grazie ai volontari di Insurgencia

Il Comune di Milano aveva fatto una chiamata alle armi per un supporto alla cittadinanza in questo momento di emergenza. Tra i primi a rispondere la cellula locale di Emergency. L’organizzazione ha offerto la propria disponibilità per il trasporto di beni alimentari o farmaci per gli over 65 del capoluogo lombardo. Da oggi è possibile chiedere questo sostegno attraverso la piattaforma Milano Aiuta del Comune di Milano.

Assieme ai volontari di Emergency ci saranno anche quelli delle Brigate della solidarietà. Un servizio gratuito attivo dalle ore 9 alle 13 dal lunedì al venerdì. Per chiedere la consegna della spesa o dei farmaci basta telefonare al numero 020202 ed è completamente gratuito. A rispondere al telefono i dipendenti comunali. Le chiamate saranno smistate poi alla base operativa presso Casa Emergency. I volontari che svolgeranno questo servizio sono stati formati per evitare al massimo i contatti.

Un servizio di sostegno agli anziani è stato attivato anche a Napoli. Gli attivisti del centro sociale Insurgencia si sono inventato l’iniziativa Just Panaro. Ovvero la consegna del paniere. Anche in questo caso sono stati attivati i servizi in diverse zone della città. Dalla Sanità ai Quartieri Spagnoli. Dal Vomero a Capodimonte. Per ogni zona c’è un riferimento con relativo numero di cellulare per attivare la richiesta.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos