Educazione di qualità e povertà educativa

Educazione di qualità e povertà educativa

Venerdì 28 maggio dalle 16 alle 19.30 l’evento “Contro la povertà educativa farsi comunità educanti nelle periferie insieme alla scuola” di Face

Negli ultimi tre anni il progetto Farsi comunità educanti ha coinvolto 3 mila persone, tra studenti e genitori, nelle periferie Napoli, Palermo, Reggio Emilia e Teramo. Dapprima con attività in presenza, poi a distanza, causa pandemia. Lo scorso febbraio le attività di Face sono tornate in presenza. Con l’avvicinarsi della conclusione del progetto, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, è tempo di bilanci. Le organizzazioni che lo promuovono proveranno a tirarli nel corso dell’evento “Contro la povertà educativa farsi comunità educanti nelle periferie insieme alla scuola”.

Oltre 30 gli interventi previsti per l’appuntamento di venerdì 28 maggio dalle 16 alle 19.30. Tra questi sono previsti quelli del ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, del presidente di Con I Bambini Marco Rossi-Doria, della presidente di Fondazione Reggio Children Carla Rinaldi. E ancora di Susanna Mantovani dell’Università di Milano Bicocca, Peter Moss della University College of London, del sindaco di Reggio Emilia e delegato nazionale Anci Welfare Luca Vecchi. Il programma completo è consultabile qui.

Durante l’evento saranno trasmesse videopillole di anticipazione del documentario realizzato sul progetto FA.C.E. – Farsi Comunità educanti, in collaborazione con l’Agenzia di stampa Dire.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content