La cassetta sostenibile e riciclabile

La cassetta sostenibile e riciclabile

DuWo della Campania Plastica Packaging è realizzata polipropilene, un polimero elastico riutilizzabile più volte e riciclabile al 100 per cento

I nostri mari sono inquinati da diversi materiali. E per diverse cause. Di certo c’è che la mano dell’uomo è l’unico denominatore comune. I rifiuti maggiormente presenti in acqua e sulle spiagge sono quelli plastici. Tra quelli maggiormente rappresentati il polistirolo, utilizzato da pescatori, trasformatori, rivenditori ittici. Ma anche in altri ambiti, come quello dei latticini freschi. Per restare in ambito alimentare. Stanco di vedere questi rifiuti riversati in mare, l’imprenditore dell’agro nocerino-sarnese, Dante Mele, ha lanciato una cassetta sostenibile e riciclabile. DuWo è nato proprio per combattere l’inquinamento marino. Il prodotto di Campania Packaging è realizzato polipropilene, un polimero elastico riutilizzabile più volte e riciclabile al 100 per cento.

Le stime dell’azienda produttrice prevedono una vita di ben tre anni per la cassetta in polipropilene. Al termine di questo periodo è la stessa Campania Packaging a riacquistare le cassette per trattarle e dar loro una seconda vita, ancora come cassette DuWo. Le cassette sono inoltre tracciabili attraverso il microchip Rfid. La presentazione ufficiale del prodotto avrà luogo il prossimo 3 dicembre a Cetara, in occasione della presentazione dei risultati del progetto Calice, finanziato dal Po Feamp 2014/2020. Misura 1.26 “Innovazione”.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content