Scampia contro la discriminazione di genere

Scampia contro la discriminazione di genere

L’incontro sarà trasmesso in diretta a partire dalle 17.30 di venerdì 12 marzo sulla pagina Facebook di Chi rom e… chi no

L’8 marzo si è celebrata la Giornata internazionale della donna. Una ricorrenza che non è festa, ma occasione per ricordare il sacrificio, la dedizione, la fatica di tante donne. Argomenti dei quali non si deve parlare solo l’8 marzo, ma ogni giorno. Ancor più quest’anno, dopo che lockdown e pandemia hanno aumentato le violenze sulle donne e le denunce, ma hanno anche accresciuto il divario nel mondo del lavoro. Per questo l’associazione Chi rom e… chi no ha organizzato per venerdì 12 marzo un dibattito contro le discriminazioni di genere. L’incontro sarà in diretta streaming a partire dalle 17.30 sulla pagina Facebook dell’associazione.

Al dibattito prenderanno parte la responsabile delle politiche di genere della Cgil Susanna Camusso, la fondatrice della cooperativa Le Lazzarelle Imma Carpiniello, la presidente dell’associazione Dream Team Donne in Rete Patrizia Palumbo. E ancora Emma Ferulano di Chi rom e… chi no, l’educatrice ed attivista rom Ivana Nikolic e Francesca Borgese dell’Usb. L’incontro sarà moderato dall’attivista di comunità Monica Riccio.

«Ad un anno dall’inizio della pandemia vogliamo parlare delle ripercussioni che questa ha avuto sui nostri corpi e nella nostra esistenza», si legge nella nota diffusa dall’associazione Chi rom e… chi no.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content