Così vicini, i podcast di Progetto Arca

Così vicini, i podcast di Progetto Arca

La prima puntata è dedicata alle donne ucraine scappate dalla guerra e ospiti delle strutture di accoglienza a Milano

Le storie delle persone che Progetto Arca affianca ogni giorno. Senza fissa dimora, migranti, ucraini in fuga dalla guerra. Gli ultimi. Sono loro i protagonisti di Così vicini, la serie podcast in quattro episodi di fondazione Progetto Arca. Coloro che sono destinatari del primo aiuto, sempre, come recita la mission di fondazione Progetto Arca. Il format è realizzato in collaborazione con l’agenzia brandstoriesdel gruppo This Is Ideal. A narrare le storie la voce dell’autore e conduttore televisivo Marco Berry.

La prima puntata è dedicata alle donne ucraine scappate dalla guerra e ospiti delle strutture di accoglienza a Milano. “Dov’è casa? Storie di chi fugge e di chi accoglie“. Questo il titolo della prima puntata che vede tra i protagonisti Irina, Olena, Yuri e Oksana. Si tratta di quattro profughi ucraini che nei mesi scorsi hanno trovato protezione e accoglienza nelle strutture della fondazione a Milano.

LEGGI ANCHE: Riparte Comunicare il Sociale on air

«Sono le storie delle persone che affianchiamo ogni giorno, con i loro inciampi ma soprattutto le loro risalite, tante storie di speranza», ha sottolineato il presidente di Progetto Arca, Alberto Sinigallia. «Così vicini vuole mettere in luce le prospettive presenti e future dei soggetti che beneficiano dell’aiuto di Progetto Arca, umanizzandoli e portandoli più vicini all’ascoltatore. Sono storie intense – che raccontano percorsi impervi ma anche carichi di speranza – che abbiamo cercato di portare alla luce con rispetto, tatto e genuinità», spiega Alessia Cicuto, managing partner di brandstories e Board Member Obe Academy.

Nei prossimi mesi saranno disponibili anche le altre tre puntate della serie, dedicate alle storie di tante altre persone fragili che Progetto Arca incontra ogni giorno, come i senza dimora e le famiglie in difficoltà economica e sociale. Il podcast Così vicini è fruibile su Spotify e sulle principali piattaforme di distribuzione per podcast.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content