Le colombe solidali di Cotti in Fragranza

Le colombe solidali di Cotti in Fragranza

Il biscottificio nato dentro l’istituto penale per minorenni Malaspina di Palermo realizza colombe classiche ed al cioccolato

Ogni regione ha il suo dolce tipico delle festività pasquali. Ma la colomba è quello che si realizza ovunque. Commerciale o artigianale. Classica, farcita. Ce n’è per ogni gusto. E ce ne sono anche al gusto sociale. Come quelle realizzate da Cotti in Fragranza, il biscottificio nato dentro l’istituto penale per minorenni Malaspina di Palermo. Alle classiche tradizionali con la granella di zucchero, si aggiungono quelle Coccitacca al cioccolato. Come per il panettone di Natale i 21 dipendenti si sono armati di farina, uova e olio di gomito e si sono dati da fare nella cucina di Casa San Francesco.

La metà degli attuali dipendenti ha delle fragilità sociali di diversa natura. Il percorso prevede la formazione professionale dei giovani del carcere minorile, volto a promuovere una loro stabile inclusione una volta fuori dall’istituto di pena. Oltre al biscottificio, sono impiegati al bistrot Al Fresco Giardino di Casa San Francesco, dove vengono inoltre preparati i pasti per i poli di accoglienza diurni e notturni per le persone senza dimora.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content