Chef Bottura apre Casa de Todos

, Single Post Template

L’obiettivo è garantire 250mila pasti l’anno alle persone in difficoltà di Lima

Il Perù è tra i dieci Paesi che preoccupano maggiormente per aumento dei contagi da Covid-19. Con l’inverno in arrivo e la crisi economica scaturita da quella sanitaria aumentano anche e persone costrette a vivere per strada. Per questo Food for Soul, il progetto che vede coinvolto lo chef Massimo Bottura, approda anche nella capitale del Paese sudamericano. Aprirà a Lima Casa de Todos, una struttura dedicata all’accoglienza delle persone fragili. Una mensa che accoglierà chi avrà necessità.

A realizzare la struttura hanno contribuito i partner in Perù, 3 Gatos e Beneficencia de Lima. Obiettivo di Casa de Todos sarà fornire 250mila pasti l’anno. Per questo Food for Soul ha lanciato la campagna Dollar for Hope. Oltre alla donazione la campagna prevede un passaparola digitale. Basterà farsi un selfie con un fiore, taggare tre persone, oltre a Food for Soul ed utilizzare su Instagram gli hashtag #onedollar #onehope #hopeforlima.

Il progetto di Bottura è già presente a Milano con il Refettorio Ambrosiano, a Londra con il Refettorio Felix, a Rio de Janeiro con il Refettorio Gastromotiva, a Parigi con il Refettorio Paris. A questi si aggiungono i tre Social Tables di Bologna, Modena e Napoli.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos