Campania, tavolo su contrasto abusi

, Single Post Template

Un supporto alla Regione e alle amministrazioni locali sul contrasto del fenomeno

Un Tavolo tecnico per la prevenzione e il contrasto del fenomeno di abusi e maltrattamenti sui minori. Ad istituirlo la Regione Campania. Conoscere i tipi di abuso e i rischi. Promuovere la ricerca clinica e scientifica nel campo delle metodologie d’intervento. Identificare le aree di rischio. Verificare la rispondenza tra i bisogni e i servizi offerti. Questi gli aspetti su cui si concentrerà il Tavolo.

Il nuovo organo servirà da supporto alla Regione e alle amministrazioni locali per studiare e programmare servizi ed interventi di contrasto del fenomeno. Il gruppo di lavoro si riunirà anche per garantire la diffusione dell’informazione e della conoscenza del fenomeno, nonché della legislazione in materia, attraverso la realizzazione di iniziative specifiche e campagne di sensibilizzazione.

Al Tavolo, presieduto dall’assessore all’Istruzione Lucia Fortini, siederanno istituzioni ed esperti della materia. Tra questi l’assessore alle Pari Opportunità, Chiara Marciani, la presidente del Tribunale per i Minorenni di Napoli, Patrizia Esposito, il presidente del Tribunale per i Minorenni di Salerno, Piero Avallone.



SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Crescono minori vittime di reati online

Telecamere in asili e strutture sanitarie

Adotta una mamma

19 comments
Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

19 Comments

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos