A Bologna la Virtus is family

, Single Post Template

Sabato 16 maggio dalle 11 sarà distribuita la spesa a domicilio

Nell’emergenza anche lo sport promuove iniziative di solidarietà. Sono molte quelle messe in campo in questi mesi. L’ultima in ordine di tempo arriva da Bologna. La quadra di basket della Virtus ha lanciato l’iniziativa solidale Virtus is family, che partirà sabato 16 maggio alle 11 nel quartiere Navile, dove ha sede la società sportiva.

La Virtus ha promosso una raccolta di beni di prima necessità da destinare alle famiglie maggiormente colpite dalla crisi economica legata al Covid 19. Nello specifico saranno interessate le zone Corticella, Lame e Bolognina, dove sarà distribuita la spesa a domicilio. L’iniziativa è stata promossa in collaborazione con i partner della quadra quali Alce Nero, Deco Industrie, Valfrutta, OrtoRomi. Coinvolta anche la parrocchia di San Girolamo dell’Arcoveggio per la segnalazione dei nuclei familiari.

Nel suo intervento di ieri sera alla trasmissione Dentro la città su Trc, l’ad della Virtus Bologna, Luca Baraldi, ha sottolineato che «ci siamo sentiti il dovere di poter restituire qualcosa al nostro territorio e alle famiglie colpite economicamente da questa pandemia. Speriamo che queste azioni di supporto possano essere ritenute utili».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos