Bagheria, strada intitolata all’8 marzo

Bagheria, strada intitolata all’8 marzo

La cerimonia avrà luogo domenica 8 marzo alle 11.30 in corso Umberto I nei pressi di Palazzo Ugdulena

8 Marzo Giornata Internazionale della donna. Questo il nome che sarà assegnato ad una strada di Bagheria, comune in provincia di Palermo. La proposta del Rotary club è stata accolta favorevolmente dall’amministrazione. L’idea, sviluppata assieme agli studenti degli istituti superiori, punta a sensibilizzare gli stessi ragazzi sul ruolo della donna nella società. La strada vorrà essere anche il ricordo delle donne vittime delle guerre, della povertà, di violenza.

La cerimonia avrà luogo domenica 8 marzo alle 11.30 in corso Umberto I nei pressi di Palazzo Ugdulena. A corredo della placca recante il nome della strada ci sarà un bozzetto realizzato dagli studenti. Tutti gli altri elaborati saranno esposti prossimamente in una mostra nel salone d’ingresso di villa Butera.

Il sindaco di Bagheria, Filippo Tripoli, l’ha definita «un’iniziativa lodevole soprattutto perché il coinvolgimento che hanno avuto le scuole in questa attività di sensibilizzazione è stato di primo piano e di alto valore formativo».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content