Auser lancia Aperti per ferie

Auser lancia Aperti per ferie

Per non lasciare gli anziani senza assistenza

Torna Aperti per ferie, la campagna estiva promossa dall’Auser per non lasciare gli anziani senza assistenza durante il periodo dell’anno più caldo e nel quale anche i parenti partono per le vacanze. Un servizio che diventa quasi necessario in un periodo nel quale i negozi chiudono e i servizi sono ridotti.

La campagna Aperti per ferie si articola su diversi piani. In primis tenendo le sedi associative aperte e climatizzate. Realizzando attività di svago e intrattenimento, ma anche di compagnia domiciliare o telefonica. Il servizio prevede anche la consegna a casa della spesa o dei farmaci e l’accompagnamento per visite mediche o pratiche burocratiche. Un servizio nazionale gestito dalla rete di volontari e dal servizio di telefonia sociale Filo d’Argento attraverso il numero verde 800-995988.

Il presidente nazionale dell’Auser Enzo Costa ha lanciato l’appello ai volontari «perché aiutare gli altri fa bene. L’estate è il periodo più difficile dell’anno soprattutto per gli anziani che vivono da soli – ha sottolineato Costa – Basta poco per dare serenità ad un anziano solo, una telefonata, una visita a casa, una passeggiata da fare insieme. Ecco perché ci appelliamo alle persone di ogni età, chiediamo di dedicare un po’ di tempo per essere al nostro fianco e portare un sorriso a chi è solo».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content