L’Altra Napoli a sostegno di 500 famiglie

, Single Post Template

#Invisibili, un’iniziativa per le fasce deboli della città di Napoli

Il lavoro quotidiano de L’Altra Napoli è stare accanto alle persone più vulnerabili della città. In un periodo emergenziale come questo ancora di più. Per questo l’associazione ha lanciato #Invisibili, un progetto finalizzato al sostegno di 500 famiglie in grave difficoltà economica nei quartieri più disagiati della città. Restano fuori dalla rete degli ammortizzatori sociali lavoratori irregolari, ambulanti, lavoratori stranieri non coperti dal reddito di cittadinanza. Questi non riescono nemmeno a far fronte alle necessità primarie.

Il progetto lanciato da L’Altra Napoli Onlus, con Asso.Gio.Ca., l’associazione ‘a Forcella e la rete delle parrocchie del territorio, ha la scopo di raccogliere da donors istituzionali e privati un importo sufficiente a garantire per un periodo di almeno tre mesi una fornitura settimanale di derrate alimentari di prima necessità per 500 famiglie prive di reddito. Soprattutto della II Municipalità. #Invisibili è supportato inoltre da Unicredit, Rotary Club Sezione Nord, Arciconfraternita Dei Pellegrini.

Le spese settimanali terranno conto delle esigenze dei nuclei familiari assistiti e di eventuali intolleranze per problemi di salute o di credo religioso. Sono già 160 le famiglie individuate che da lunedì prossimo beneficeranno del progetto. Questi sono «cittadini invisibili ed esclusi dai vari strumenti di sostegno al reddito messi in campo dal governo e dalle istituzioni locali. Questo grave problema – ha detto il presidente de L’Altra Napoli Onlus, Ernesto Albanese – rischia di generare reazioni sociali incontrollate, sopratutto al sud Italia. Per questo L’Altra Napoli ha deciso di scendere in campo a favore dei più deboli per dimostrare concretamente di credere nello spirito di comunità come strumento essenziale per affrontare la crisi economica e sociale che stiamo vivendo».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos