#Adottaunalibreria, appello di Ricomincio dai Libri

#Adottaunalibreria, appello di Ricomincio dai Libri

Per sostenere le librerie indipendenti

Tra le attività che hanno risentito immediatamente del lockdown per l’emergenza sanitarie ci sono le librerie. Soprattutto quelle indipendenti. Le piccole realtà che portano avanti progetti culturali oltre alla naturale vendita di libri. Con l’iniziativa #adottaunalibreria, nata dalla collaborazione tra l’associazione Ricomincio dai Libri e la Fondazione Quartieri Spagnoli, sarà possibile sostenere queste librerie.

«La chiusura delle librerie come la nostra – spiega Miryam Gison, libraia e fondatrice di Ricomincio dai Libri – ha provocato un brusco stop a tutte le attività culturali in programma e con forte impatto sociale sul territorio». L’iniziativa #adottaunalibreria vuole sostenere le librerie indipendenti. «La proposta è quella di spendere in questo periodo il bonus della carta docenti per l’acquisto di libri presso una libreria indipendente a propria scelta», spiega Miryam Gison.

Ricomincio dai Libri si sta facendo carico di mappare le librerie adottate. Dalla pagina Facebook e sul sito di Ricomincio dai Libri sarà possibile consultare la lista delle librerie più vicine che sarà continuamente aggiornata. FoQus ha deciso di acquistare libri dalle librerie indipendenti di Napoli e provincia e donarli a 200 famiglie dei Quartieri Spagnoli.

«Chiediamo alle librerie indipendenti di contattarci per essere incluse nell’elenco. La natura di Ricomincio dai Libri è quella di stare accanto a tutti coloro che vivono di editoria e cultura e con questa iniziativa si può sostenere concretamente tutta la filiera», conclude Miryam Gison.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content