A Latiano le Olimpiadi In

A Latiano le Olimpiadi In

Appuntamento mercoledì 29 maggio a partire dalle 15

Tornano a Latiano, in provincia di Brindisi, le Olimpiadi In. L’evento, giunto alla ventesima edizione, punta ad affermare i diritti delle persone con disabilità. Organizzato dalla cooperativa sociale Città Solidale, con il patrocinio del Comune di Latiano, della Asl di Brindisi, della Regione Puglia e della Provincia di Brindisi, l’appuntamento avrà luogo mercoledì 29 maggio nella villa comunale del comune pugliese.

La manifestazione, che ha ottenuto negli anni la prestigiosa Medaglia del Presidente della Repubblica, ha un ricco programma. Tutti gli appuntamenti prevedono il coinvolgimento di bambini, giovani e adulti, di cooperative del terzo settore, di associazioni che si occupano di solidarietà e diritti delle persone con disabilità.

Alla testa del corteo, che si radunerà alle 15 presso il piazzale della stazione, ci sarà il drago Stigma. Lungo 30 metri e alto 5, il drago è stato realizzato dai giovani di Città Solidale. A seguire l’accensione della fiaccola della solidarietà e la presentazione delle squadre. Poi l’esibizione della Vinci Street Band dell’istituto comprensivo Leonardo Da Vinci di Ceglie Messapica.

Vari appuntamenti si avvicenderanno nelle ore pomeridiane. Alle 20 la premiazione della mostra “Il Diritto all’inclusione sociale – nella ricorrenza del X anniversario della ratifica dell’Italia della Convenzione Onu sui Diritti delle Persone con disabilità”.

Le Olimpiadi In sono patrocinate anche dall’Eda Italia Onlus, l’associazione italiana sulla depressione. Un modo per sensibilizzare la popolazione sul riconoscimento e sulla cura dei disturbi dell’umore.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content