Il tour nelle carceri di Capone

Il tour nelle carceri di Capone

Rientra nel progetto Gli Ultimi Saranno curato da Raffaele Bruno

Il frontman dei Capone Bungt&Bangt Maurizio Capone non è nuovo ad iniziative di stampo sociale. Tre le ultime in ordine di tempo la sua partecipazione alle iniziative di sensibilizzazione in occasione della Cop 21 di Napoli dello scorso dicembre promosse da Connect4Climate ed organizzate da Let’s do It! Italy con il sostegno del ministero dell’Ambiente.

Nei prossimi giorni Maurizio Capone intraprenderà un nuovo tour nelle carceri italiane con il progetto Gli Ultimi Saranno curato dal direttore artistico del collettivo Delirio creativo, Raffaele Bruno. Lo sopo del progetto è offrire forme di creatività come strumento di riscatto, evoluzione e rinascita. Partirà il 27 gennaio da Torino per arrivare il 24 febbraio a Modena. Il 23 marzo sarà a Bollate, in provincia di Milano, mentre il 6 aprile a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta. Chiusura l’11 maggio alla casa circondariale di Rebibbia a Roma.

Tra gli appuntamenti legati a questo progetto quello previsto per le 16 di lunedì 10 febbraio nella nuova aula dei Gruppi parlamentari a Montecitorio. In quella sede Maurizio Capone prenderà parte a Gli Ultimi Saranno – Convegno Spettacolo, dove condividerà le esperienze dei laboratori creativi e le buone pratiche all’interno delle carceri.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content