Censisci un albero a Roma

Censisci un albero a Roma

La campagna si è conclusa in un solo mese. Ora la parte scientifica del progetto

Censisci un albero è la campagna lanciata da chef Rubio e Stefano Mancuso, professore di neurobiologia vegetale dell’Università di Firenze e al suo team di esperti del laboratorio internazionale di neurobiologia vegetale.

«Abbiamo chiuso la campagna Censisci un albero in un solo mese», racconta quasi incredulo, ma soddisfatto, chef Rubio, aggiungendo che è stato possibile anche «grazie al seguito compatto dei miei follower, che posso dire essere affini al mio pensiero». La quota di partenza per il progetto era di 5mila euro. I fondi raccolti serviranno Mancuso ed alla sua equipe per il censimento degli alberi presenti al parco Cavallo Pazzo in zona Garbatella a Roma. L’area, gestita dal 2013 dall’associazione Casetta Rossa, è uno spazio dove prendono vita diverse iniziative socio-culturali solidali e inclusive.

«Speriamo di riuscire a fare il censimento entro febbraio per conoscere lo stato di salute degli alberi, che tipo di apporto possono dare e cosa possiamo fare perché si migliori la situazione». Rubio auspica che questo progetto possa essere da esempio per altre realtà, affinché «altri enti che ci circondano possano controllare le piante e fare più informazione sui benefici che queste possono apportare».

17 comments
Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

17 Comments

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content