Scuole in piazza per la pace

Slogan della manifestazione “Noi non siamo indifferenti”

Al grido di “Noi non siamo indifferenti” hanno sfilato lungo le strade della città vesuviana di Torre del Greco. Bambini e insegnanti dell’Istituto Superiore Pantaleo e I. C. 1 Mazza-Colamarino hanno marciato chiedendo che la pace e la solidarietà siano al centro dell’agenda politica locale e nazionale. Un lungo corridoio umano collegato idealmente con le altre città italiane dove si è svolta in contemporanea la manifestazione.

La manifestazione nasce «dall’esigenza di essere coerenti con i messaggi educativi di pace e accoglienza verso tutti, valori che quotidianamente sono portati nelle scuole». Da questa base è partita l’idea di scendere in piazza e rimarcare la necessità di creare una società più solidale. Una vera e propria azione politica dal basso.

Una manifestazione che, come sottolineato dalle scuole, ha voluto ribadire l’impegno contro la guerra, le discriminazioni, il mancato rispetto dei diritti umani. Temi centrali nel dibattito quotidiano, ma che sembrano sempre troppo lontani dalla vita di tutti i giorni.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos