55 quintali di cibo al Vaticano

55 quintali di cibo al Vaticano

Il Cuore si scioglie sta inoltre raccogliendo risorse per regalare un pasto ai più bisognosi

750 litri di latte, 510 litri di olio, una tonnellata di pomodoro. E ancora 4 quintali di tonno, una tonnellata e mezzo di fagioli e trenta coperte. Questi i beni che verranno distribuiti alle famiglie più povere di Roma. A portarli questa mattina in Vaticano la fondazione Il Cuore si scioglie onlus. Un’azione intrapresa di comune accordo con l’elemosiniere di Papa Francesco, Konrad Krajewski, per contrastare l’emergenza alimentare della capitale.

Non solo donazione di cibo. Durante l’anno la fondazione Il Cuore si scioglie porta avanti alcune iniziative di raccolte alimentari sul territorio. Per questo natale l’ente ha attiva la raccolta fondi Natale Insieme per raccogliere delle risorse per regalare un pasto ai più bisognosi. La campagna, partita il 1 dicembre, sarà attiva fino alla viglia di natale.

Fondazione Il Cuore ha inoltre deciso di raddoppiare le donazioni fatte dai clienti dei punti vendita Coop.Fi che decideranno di aderire. Si parte da una donazione minima di un euro da aggiungere alla cassa quando si fa la spesa.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content