Attivato a Napoli il piano antifreddo

, Single Post Template

Da martedì 29 resteranno aperte per dieci settimane, dalle 23 alle 5, le stazioni della linea 1 della metropolitana Museo e Municipio

Le condizioni meteorologiche avverse dell’inverno arrivano sempre prima al nord Italia. Di conseguenza le amministrazioni e le associazioni che si occupano dei senzatetto predispongono le azioni da mettere in campo già da fine novembre. Come Bologna, Verona, Padova, Firenze, dove sono stati attivati i posti di ospitalità per la notte già nelle scorse settimane. Nelle città del sud solitamente la necessità si avvertiva nel mese di gennaio. Il freddo degli ultimi giorni ha spinto il Comune di Napoli ad anticipare l’attivazione del piano freddo.

Da ieri, martedì 29 dicembre, resteranno aperte per dieci settimane, dalle 23 alle 5, le stazioni della linea 1 della metropolitana Museo e Municipio. Gli homeless che decideranno di passare lì la notte potranno utilizzare i servizi igienici presenti all’interno delle stazioni. Si provvederà alla sanificazione quotidiana degli ambienti. Aperti anche le strutture La Palma e La Tenda ed il dormitorio pubblico diventato residenziale.

LEGGI ANCHE: Un ecografo per i senza fissa dimora di Napoli

I cittadini che vogliono segnalare la presenza di persone in strada che necessitano di aiuto possono contattare la centrale operativa sociale allo 081 5627027 dalle 16 alle 8, oppure inviare una mail all’indirizzo sos.senzadimora@comune.napoli.it.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content