Napoli est, sport inclusivi e gratuiti

Napoli est, sport inclusivi e gratuiti

Persone dai 10 ai 79 anni saranno coinvolte su tutto il territorio di Napoli est grazie a Scinn

Football integrato, tiro con l’arco, lezioni di yoga, danze urbane, sitting volley. Questi gli sport inclusivi e gratuiti che partiranno a breve nel quartiere Ponticelli. Persone dai 10 ai 79 anni saranno coinvolte su tutto il territorio di Napoli est grazie a Scinn. I corsi gratuiti sono realizzati dai vari partner di progetto, che vede capofila l’associazione Nea Napoli, e sostenuto dalla fondazione Con il Sud. In particolare la Nuova Polisportiva Ponticelli.

I nuovi appuntamenti sportivi sono stati presentati nel corso dell’evento Scinn dalle Stelle nel centro polifunzionale Ciro Colonna. «Un’ampia scelta di sport, tutti gratuiti, destinati a giovani e anche agli adulti di Ponticelli, Barra e San Giovanni a Teduccio, ora anche in una nuova location: è la palestra del Centro polifunzionale Ciro Colonna ristrutturata grazie al progetto sostenuto dalla dondazione Con il Sud», ha sottolineato Annarita Cardarelli dell’associazione Nea, coordinatrice di Scinn.

Alla presentazione degli sport inclusivi e gratuiti ha preso parte anche l’assessore allo Sport e alle Pari opportunità del Comune di Napoli, Emanuela Ferrante. «Non posso che essere entusiasta della riqualificazione della ex scuola nel centro polifunzionale, perché gli spazi di aggregazione, utilizzati anche per svolgere attività sportiva, non sono mai abbastanza e sono strategici per lo sviluppo e crescita dei nostri ragazzi e dei loro valori», ha detto l’assessore.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content