Il convegno europeo analisi delle reti sociali

Il convegno europeo analisi delle reti sociali

La tappa italiana è stata organizzata da Giancarlo Ragozini, docente del dipartimento di Scienze politiche della Federico II di Napoli

Dal 6 al 10 settembre l’Italia ospiterà per la prima volta il convegno europeo sull’analisi delle reti sociali. Dopo le edizioni di Barcellona (2014), Parigi (2016), Magonza (2017) e Zurich (2019) il convegno approda a Napoli. Sarà il dipartimento di Scienze sociali dell’università Federico II di Napoli ad organizzare la quinta edizione dell’Eusn. Nel corso dell’appuntamento saranno presentati i risultati più rilevanti e i più recenti sviluppi metodologici nella Social Network Analysis, la conferenza che ha riunito sociologi, statistici, informatici, data scientist, economisti, umanisti e studiosi di tutte le aree delle scienze sociali.

La tappa italiana è stata organizzata da Giancarlo Ragozini, docente del dipartimento di Scienze politiche della Federico II, in collaborazione con i docenti Maria Prosperina Vitale e Giuseppe Giordano del dipartimento di Studi politici e sociali dell’Università degli Studi di Salerno. «Il convegno ha lo scopo di fare il punto sui nuovi sviluppi metodologici e applicativi dell’analisi delle reti sociali, coinvolgendo studiosi di varie aree disciplinari», ha detto il coordinatore del corso di laurea in Statistica per l’impresa e la società, Ragozini. Il convegno si svolgerà online e sarà possibile seguirlo sul sito del dipartimento di Scienze politiche previa registrazione.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content