Un torneo di calcio per donare defibrillatori

Un torneo di calcio per donare defibrillatori

Grazie ai fondi raccolti dagli sponsor per il torneo Street People Soccer è stata inoltre fatta una donazione al progetto Il mare è per tutti

Lo sport è un veicolo di principi sociale e solidali. Oltre che di prevenzione e cura della salute. E lo sport di base può essere il mezzo per arrivare al maggior numero di persone. Sopratutto alle stesse alle quali si vuole fare arrivare il messaggio. Per questo le associazioni I figli del Vesuvio e Quelli di piazza Plebiscino hanno organizzato un torneo di calcio a scopo benefico. I fondi raccolti infatti andranno a sostenere l’acquisto di uno o due defibrillatori da donare alla città di Ercolano.

Questa mattina alle 9.30, presso il campetto sito nella villa comunale di piazza Pugliano, è stato dato il calcio d’avvio del torneo Street People Soccer. Anche il luogo dove si svolge il torneo è simbolo di riscatto sociale. Quel campetto è stato infatti realizzato grazie anche al contributo del cantante Andrea Sannino che acquistò le porte, dell’associazione Ercolano Viva e dell’amministrazione comunale. Le otto squadre partecipanti si sfideranno in un girone che svelerà il vincitore il prossimo 27 giugno.

LEGGI ANCHE: Un defibrillatore in nome di Annalisa Durante

Le associazioni che hanno organizzato l’iniziativa hanno deciso di sostenere inoltre un altro progetto sociale, lanciato in città qualche settimana fa. Sono stati infatti devoluti mille euro del ricavato degli sponsor per il torneo per sostenere il progetto Il mare è per tutti promosso dall’associazione Nuovo Progetto Ercolano.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content