Emergenza caldo, Auser per gli anziani soli

Emergenza caldo, Auser per gli anziani soli

La campagna estiva Aperti per ferie di Auser prevede assistenza telefonica e materiali, oltre che per attività di socializzazione

Da settimane i tg evidenziano che siamo nella settimana più calda dell’anno. E intanto il caldo aumenta. Ci sono cittadini per i quali le ondate di calore sono più pericolose che per altri. Come gli anziani. Per gli anziani soli è ancora più difficile. A loro si rivolge la campagna estiva Aperti per ferie di Auser. In primis con il servizi di telefonia sociale e aiuto alla persona Filo d’Argento, raggiungibile al numero verde gratuito 800 995988. Il servizio è attivo, da rete fissa, tutti i giorni della settimana dalle 8 alle 20. Gli operatori sono disponibili per una chiacchierata al telefono, per la consegna di spesa e medicinali. Fino a trascorrere una giornata al mare con gli anziani soli.

La campagna Aperti per ferie prevede inoltre iniziative di socializzazione, incontri culturali, soggiorni estivi. Sul sito di Auser sono presenti tutte le iniziative locali. Dalla piscina con Auser Tamburi (Taranto) al festival Pucciniano di Torre del Lago per seguire la Tosca con Auser Toscana. C’è anche una guida scaricabile con tante informazioni utili per prevenire ed affrontare i malesseri legati al gran caldo.

@dalsociale24



SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Nonna boutique per gli anziani in difficoltà

Percorsi di socialità, il progetto di Auser Vaiano

A Verbania un Parco giochi per anziani

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content