Napoli, la condivisione è contagiosa

Napoli, la condivisione è contagiosa

La campagna di Caritas di Napoli, associazione Cair, cooperativa sociale Ambiente Solidale

Da anni Caritas di Napoli, associazione Cair, cooperativa sociale Ambiente Solidale distribuiscono mensilmente circa 1000 quintali di prodotti a circa 100 strutture caritative e mense del territorio. Prodotti provenienti dal Programma Operativo Fondo di Aiuti Europei agli Indigenti attraverso l’Agenzia per l’Erogazione in Agricoltura. Un progetto che permette di sostenere circa 50 mila persone in stato di necessità. L’emergenza sanitaria, sociale ed economica che stiamo affrontando ha fatto accrescere la domanda.

Per questo Caritas di Napoli, associazione Cair, cooperativa sociale Ambiente Solidale hanno deciso di fare di più. Nel periodo di emergenza Coronavirus hanno lanciato la campagna Condivido La Solidarietà. Una delle innumerevoli le iniziative messe in campo per sostenere chi si trova in difficoltà. Un modo per continuare a rispondere alle continue richieste di aiuto queste realtà hanno messo in piedi una campagna per rafforzare la rete di solidarietà per il contrasto alla povertà alimentare.

Qualche settimana fa è stata lanciata una campagna di raccolta fondi attraverso la piattaforma Produzioni dal basso di Banca Etica. Ad oggi sono stati raccolti oltre 5 mila euro. Questi fondi serviranno ad aiutare 3 mense sulle 19 attive tutti i giorni sul territorio campano. Alla chiamata hanno risposto anche alcune aziende di caratura nazionale.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content