Wwf lancia concorso di pittura online

Wwf lancia concorso di pittura online

Colora la tua Oasi!, il concorso rivolto a bambini e ragazzi dai 5 ai 17 anni

Al via giovedì 9 aprile Colora la tua Oasi!, il concorso di pittura online a premi. A lanciarlo Wwf Oasi Maremma e Pandion Edizioni. La competizione gratuita è rivolta a bambini e ragazzi dai 5 ai 17 anni. Ai partecipanti viene richiesto di realizzare un disegno che racconti la natura. Un paesaggio. Una pianta. Un animale tipico delle aree protette della Maremma.

Wwf Oasi Maremma pubblicherà ogni settimana una foto del Lago di Burano, della Laguna di Orbetello o del Bosco Rocconi. I lavori inviati con una foto scattata dal cellulare o con una scansione saranno pubblicati dagli organizzatori. I partecipanti avranno una settimana a disposizione per copiare al meglio e interpretare la foto. Ognuno potrà inviare un solo elaborato indicando nome e cognome o il nick name.

A giudicare i disegni una giuria composta dai disegnatori naturalisti Alessandro Troisi, Fabrizio Carbone e Marco Preziosi e dal direttore delle Oasi della Maremma, Fabio Cianchi. Ai due vincitori andranno un attestato ed un libro ciascuno della casa editrice Pandion Il Fiume e la lontra e Kuusamo travel book, il diario ornitologico del giovane Francesco Barberini in Finlandia.

In autunno dovrebbe essere realizzata una mostra nelle Oasi della Maremma e un catalogo ad offerta libera con tutte le opere partecipanti al concorso.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content