Le spiagge di Budoni sono accessibili

Le spiagge di Budoni sono accessibili

Oltre un chilometro di passerella per consentire l’accesso alle persone carrozzate sulle sette spiagge accessibili

Le persone con disabilità che vivono in provincia di Sassari o intendono recarsi in quell’area della Sardegna in vacanza potranno contare sull’accessibilità delle spiagge di Budoni. In verità le spiagge del comune sardo erano accessibili anche lo scorso anno. Quest’anno l’investimento da parte del Comune ha consentito di aumentare il numero di spiagge a misura di persone con disabilità, portandole a sette. Lungo la costa nordorientale della Sardegna le persone con disabilità potranno scegliere di fare il bagno a Ottiolu o Agrustos. A Salamaghe o Stella Marina. A Lu Nibaru, piuttosto che a Sa Capannizza o Sant’Anna.

Sulle spiagge in questione è stata abbattuta ogni forma di barriera architettonica e sono stati potenziati i servizi. Oggi c’è oltre un chilometro di passerella per consentire l’accesso alle persone carrozzate in spiaggia. A questo si aggiungono le nove sedie job presenti sul litorale. Oltre ai servizi igienici dedicati ed alcune attrazioni del parco fruibili anche dalle persone con disabilità. L’attenzione ai turisti con disabilità non si esaurisce qui. Il Comune ha realizzato il sito Budoni Welcome, che consente alle persone con disabilità di poter conoscere tutte le strutture accessibili della zona.

LEGGI ANCHE: A Ercolano il mare è per tutti

In Sardegna non sono molti gli stabilimenti balneari accessibili alle persone con disabilità. La cooperativa Golfo degli Angeli ne gestisce sette a Cagliari. Due si trovano a Quartu. C’è lo stabilimento Lido del Sole a Olbia. E le spiagge Balai e Scogliolungo a Porto Torres. E ancora le spiagge Cardellino, Monti da Rena, Punta Tegge, Spalmatore a La Maddalena, oltre a Cala Garibaldi e Conchiglia in località Caprera.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content