Prato, spazi per i figli vittime di violenza

Prato, spazi per i figli vittime di violenza

Parte la campagna di crowdfunding Pensati con il cuore

I figli delle donne vittime di violenza sono spesso costretti in case accoglienza. Chiusi al mondo esterno per la mancanza di spazi pensati appositamente per loro. Per superare queste mancanze la Fondazione Il Cuore si scioglie di Firenze ha deciso di finanziare la realizzazione di spazi ed attività per i più giovani ospiti accolti nei luoghi gestiti dal Centro Antiviolenza La Nara di Prato. 

Chiunque può partecipare al progetto scegliendo di dare il proprio contributo partecipando alla campagna di crowdfunding Pensati con il cuore. Un contributo economico, facendo una donazione online entro il 29 febbraio online. Un contributo fattivo, pratico, prendendo parte agli appuntamenti territoriali, come il pranzo sociale che si terrà il 9 febbraio presso la sezione soci della Coop di Prato.

Non solo uno spazio giochi per i minori. Centro Antiviolenza La Nara, fondazione Il Cuore si scioglie e sezione soci Coop di Prato vogliono attivare un percorso di sostegno alla genitorialità per le madri vittime e di aiuto per superare le difficoltà scolastiche per i bambini. Le tre realtà toscane vogliono inoltre evidenziare il forte dramma che spesso passa in secondo piano ma che riguarda i minori: la violenza assistita.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content