Napoli in Federazione senza dimora

, Single Post Template

L’adesione a firma dell’assessore ai diritti di cittadinanza e alla coesione sociale Laura Marmorale

Il Comune di Napoli ha ratificato la delibera con la quale aderisce alla Federazione Italiana Organismi per le persone senza dimora. La firma del documento è dell’assessore ai diritti di cittadinanza e alla coesione sociale Laura Marmorale.

L’amministrazione comunale partenopea vuole migliorare ed aumentare gli interventi a favore del contrasto alla grave emarginazione adulta. In questo direzione va letta la scelta di aderire al programma dell’associazione che, dal 1990, è impegnata sul territorio nazionale. Un impegno a sostegno di chi vive in condizione di estrema povertà. Un lavoro che mira a creare percorsi integrati di emersione dalla condizione di disagio.

Come ha evidenziato Laura Marmorale l’amministrazione si era impegnata su questo tema già nei documenti di programmazione. Questo è «atto deliberativo finalizzato all’adesione del Comune di Napoli, nell’ottica del miglioramento degli interventi nell’ambito delle strategie di lotta all’esclusione sociale, uno su tutti, l’attivazione del percorso che conduca, anche a Napoli, verso la progettazione Housing First», ha dichiarato l’assessore ai diritti di cittadinanza e alla coesione sociale.



SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

A Napoli arrivano i Doctors 4 homeless

Una mensa per i più bisognosi

Docce gratuite per i senza tetto

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos