A Napoli arrivano i Doctors 4 homeless

, Single Post Template

Un nuovo aiuto per i senza fissa dimora che sarà disponibile ogni giovedì sera

A Napoli arrivano i Doctors 4 homeless. Un nuovo aiuto per i senza fissa dimora che sarà disponibile ogni giovedì sera. Un automezzo dell’Ordine di Malta andrà in giro per le strade cittadine con medico e paramedici. Obiettivo di questo servizio è quello di aggiungere alla consolidata assistenza della consegna dei pasti un’assistenza sanitaria di base. Un primo soccorso che si aggiunge al camper di Medici di Strada che opera il martedì. Le due unità sanitarie sono in rete anche con l’ambulatorio di Emergency di Ponticelli e Unità Mobile delle Dipendenze dell’Asl Napoli1.

Questo nuovo servizio nasce in sinergia con la rete indipendente di volontariato del Coordinamento di Strada, un progetto di cooperazione tra le realtà che si prendono cura degli homeless. 50 le realtà che a vario titolo ne fanno parte. Una rete capillare che riesce a coprire ogni giorno della settimana con attività di sostegno come consegna pasti o vestiario.

Nella città di Napoli sono presenti diverse realtà radicate come la Comunità di Sant’Egidio che ogni martedì consegna pasti in diverse aree della città. Tra le tante realtà che si occupano degli ultimi anche la mensa quotidiana dall’associazione Società S. Vincenzo de Paoli a Porta Capuana.


Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos