Cerca
, Single Post Template

La moda sostenibile nei grandi eventi

, Single Post Template

Sabato 15 al Carnevale di Venezia e il 22 alla Milan Fashion Week – fall winter

Il monda della moda si sta avvicinando a quello della sostenibilità ambientale. In alcuni casi riescono perfino a sovrapporsi. Come ha dimostrato l’evento Fashionable Eco Art Show inserito all’interno della Milano Fashion Week di settembre e del World Cleanup Day 2019. Un ponte tra fashion design di tutto il mondo e la sostenibilità ambientale. Un evento che ha riscosso un enorme successo. Per questo sarà replicato un due altri grandi eventi di febbraio.

In primo è il Carnevale di Venezia. Sabato 15 febbraio alle 15 a Campo Margherita venti modelle, provenienti da diversi Paesi, si adopereranno in una azione di pulizia. A seguire la sfilata di alcuni capi di abbigliamento green, realizzati a basso impatto ambientale e con materiale da riciclo. Previsto un incontro su moda e sostenibilità a Palazzo Zenobio, sito a Fondamenta Soccorso 2597.

Il secondo evento è organizzato da VITAru вИтаРу. Volontari Italia Russa, Вместе италия по русски e Adda International con il patrocinio del Comune di Milano – Unità Moda, Design e Creatività in occasione di uno dei più grandi eventi di moda a livello internazionale, la Milano Fashion Week – fall winter. Appuntamento sabato 22 febbraio alle 15 in piazza Duomo. Anche qui il programma prevede gli stessi momenti Il confronto su moda e sostenibilità si terrà a Palazzo dei Giureconsulti, sito in Piazza dei Mercanti 2.

Un evento che Let’s do It! Italy ha deciso di continuare a sostenere. All’appuntamento di Milano sarà presente anche il presidente Vincenzo Capsso. «Il mondo appartiene a tutti ed è giusto che anche il settore della moda inizi ad impegnarsi per tutelarlo. Il messaggio che lancia la FashionableArtShow è importante per sensibilizzare una fascia di cittadini che possono essere lontani dal mondo della sostenibilità ambientale», ha sottolineato Capasso.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel