Cerca
, Single Post Template

In Puglia c’è il Frigo Solidale di Kenda

, Single Post Template

Per aiutare le persone in difficoltà

Il Frigo Solidale vuole contrastare lo spreco alimentare attraverso la pratica del food sharing. Il progetto, di cui è capofila l’associazione Kenda Onlus, nel dicembre del 2017 è stato selezionato dalla fondazione Con il Sud. L’associazione ha dunque potuto installare frigoriferi e dispense solidali a Bari. In questo modo le persone meno abbienti della città possono reperire cibo fresco.

Gli altri partner del progetto sono Farina 080 onlus, Link – sindacato studentesco, Zona Franca, The Hub e il Comune di Bari attraverso l’assessorato al Welfare. Questa rete ha costruito il legame tra lo spreco – come le famiglie, la ristorazione, la grande distribuzione – e chi ha bisogno di cibo. L’esperienza del Frigo Solidale ha permesso anche la promosso convivialità, integrazione, interculturalità.

I sette frigoriferi e le sette dispense solidali all’interno dei sei quartieri di Bari sono aperti alla cittadinanza, tranne quello collocato in un coworking e quello che si trova nei locali dello sportello Caritas.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos