Il calcio guarda alla sostenibilità

Il calcio guarda alla sostenibilità

La prima maglia della Lazio sarà realizzato con l’eco-softlock, un materiale ricavato dalla plastica riciclata, in particolare dalle bottigliette

Nei giorni scorsi sui social network e sui forum dei tifosi della Lazio era montata una protesta contro la nuova maglia green. Tutto lasciava intendere che la prima maglia della squadra della capitale potesse passare dallo storico biancoceleste al verde. Ciò che era passato inosservato erano le virgolette sulla parola green. Che non intendevano dunque il colore, ma l’attenzione all’ambiente, alla sostenibilità, all’economia circolare. Come sarà la casacca del club grazie al tecnologico ed ecologico tessuto utilizzato dallo sponsor tecnico per realizzarla.

Il materiale utilizzato per realizzare la prima maglia della Lazio sarà l’eco-softlock. Si tratta di un prodotto proveniente da plastica riciclata. In particolar modo dalle bottiglie di plastica, dalle quali si ottiene un filato ecologico. Per ogni maglia serviranno tredici bottigliette. Saranno migliaia quelle utilizzate per realizzare le casacche dei calciatori della Lazio. Il materiale è certificato secondo il più importante standard internazionale per la produzione sostenibile di indumenti e prodotti tessili, il Global Recycled Standard.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content