Cerca
, Single Post Template

A Bari arriva il Muro della solidarietà

, Single Post Template

Una postazione permanente dove chiunque potrà donare o ricevere

A Bari arriva il Muro della solidarietà. Un muro vero e proprio dove chiunque può lasciare o prendere degli abiti o delle coperte. Un’iniziativa che punta ad assistere le persone indigenti senza dover minare gli spazi che gli homeless vivono nella quotidianità.

L’iniziativa, messa in campo dall’associazione di volontariato InConTra è già presente in altre città italiane, ma anche capitali di altri Paesi, come Stoccolma e Teheran. Nel capoluogo pugliese il muso sarà allestito in piazzetta Balenzano. Lì vicino la sera viene servita la cena ai senza fissa dimora. Sabato scorso hanno preso il via i lavori di predisposizione dell’area. Alle 17 di oggi, lunedì 11 febbraio, ci sarà l’inaugurazione.


LEGGI ANCHE: Bari, aumentano posti per senza tetto


INCONTRA
L’associazione ci volontariato che realizza questo progetto è impegnata da anni nell’assistenza degli ultimi. Da undici anni InConTra mette assieme domanda e offerta di solidarietà. Lo fa dando la possibilità ai cittadini di donare vestiario per gli indigenti. Questo è un ulteriore tassello nell’assistenza dei senza fissa dimora.



SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Palermo, aumentano posti per senza tetto

Mini dormitorio per homeless

Docce gratuite per i senza tetto

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *