Il kit comprende quattro spazzolini da denti vegani e contenuti in un packaging interamente eco-compatibile
Essere attenti all’ambiente ed agli animali con i prodotti da bagno è più complicato di quanto si possa immaginare. Tra shampoo testati sugli animali e suppellettili non riciclabili è difficile portare avanti la propria scelta di vita ambientalista. Ci sono però dei prodotti, degli oggetti che sposano in pieno la posizione che sempre più italiani stanno scegliendo di adottare. In alcuni casi anche per moda, ma anche in quel caso di contribuisce a sprecare ed inquinare di meno. Esempio di prodotti attenti ad ambiente ed animali è lo spazzolino Simil Smile.
Il kit di Simil Smile comprende quattro spazzolini da denti vegani e contenuti in un packaging interamente eco-compatibile. In più, rispetto ad altri prodotti della stessa tipologia, questo presenta un foro antimuffa. Ad ideare questo spazzolino sono stati tre giovani del fermano Al rientro da un viaggio in India nel 2013, dove Cristian Sabbatini, si ha potuto rendersi conto a vista del problema dell’inquinamento da plastica, dell’enorme mole di plastica prodotta. Una visita che ha fatto prendere coscienza della situazione ed interrogarsi su come poter contribuire ad invertire la tendenza. Così, lavorando con Gianmarco Biancucci e Martina Lucantoni, è nato Simil Smile.
Il bambù, il principale materiale di cui è composto lo spazzolino, è presente in quantità importanti in Cina. Per questo i kit vengono prodotti nel Paese asiatico. I tre giovani imprenditori italiani hanno però deciso di inviare sul posto una società di controllo per avere garanzie sul rispetto degli standard qualitativi. Simil Smile viene venduto online, ma non sulle grandi piattaforme del commercio elettronico, sempre per l’idea di rispetto dell’ambiente e delle piccole imprese che fa parte della filosofia aziendale.
@dalsociale24