Parte Will Educare al futuro

Parte Will Educare al futuro

La presentazione questa mattina Firenze

Un programma quadriennale contro la dispersione scolastica che tenta anche l’abbattimento delle disuguaglianze sociali. Questo è Will – Educare al futuro. Promosso da Compagnia di San Paolo e dalle Fondazioni Cr Firenze, Banco di Sardegna e TerCas, il progetto potrà contare su 2.600.000 euro su quattro anni per favorire la formazione scolastica di studenti provenienti da famiglie a basso reddito.

Selezionato dall’impresa sociale “Con I Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, il progetto si rivolge a ragazzi che frequentano le scuole medie e il primo anno della scuola superiore. Le regioni interessate sono Piemonte, Toscana, Marche, Sardegna. Per la Toscana il finanziamento di 690 mila euro servirà a supportare oltre cento famiglie nei Comuni di Firenze e Scandicci.

Alla presentazione del progetto, tenutasi questa mattina presso la sede di Fondazione Cr Firenze, erano presenti il direttore Gabriele Gori, il presidente di Fondazione Solidarietà Caritas Onlus, Vincenzo Lucchetti, e il presidente della Diaconia Valdese Fiorentina, Alessandro Sansone.

«Questo programma consolida l’impegno della Fondazione a lavorare sulla povertà educativa dei giovani su un arco temporale di medio periodo», ha dichiarato il direttore di Fondazione Cr Firenze, Gabriele Gori.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content