Cerca
, Single Post Template

La solidarietà di Castelnuovo di Porto

, Single Post Template

Due progetti di inclusione attraverso la sartoria

Tessuti solidali è il progetto avviato dal Comune di Castelnuovo di Porto riservato a persone con disabilità. Finanziato dalla Chiesa Valdese e Fondazione CulturaSì il progetto seguito dall’associazione Semi di Futuro intende includere attraverso l’artigianato. I destinatari del progetto infatti impareranno a creare tessuti su telai a mano.

La Regione Lazio ha finanziato un secondo progetto, Filare il Futuro, corso base di sartoria rivolto a persone attualmente disoccupate, tra cui anche cittadini stranieri titolari di protezione internazionale e beneficiari di permesso di soggiorno per motivi umanitari, tra i 25 e i 60 anni.

L’inaugurazione è prevista per sabato 8 febbraio alle 16 a Palazzo Ducale Rocca Colonna. Proprio questa location è stata attrezzata per i due progetti. Dalle macchine da cucire al ferro da stiro a vapore con caldaia. Dai manichini ai rocchetti. Dai alle spille fino ai tessuti necessarie per la realizzazione dei capi.

Il sindaco Riccardo Travaglini ha sottolineato che «questo laboratorio vuole essere un luogo di incontro pensato per acquisire competenze, fare apprendistato e favorire lo scambio di conoscenze e di culture».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos