La prima edizione della Settimana della natura

, Single Post Template

Nel corso della settimana saranno lanciati tre siti internet del ministero dell’Ambiente dedicati alla natura

Da lunedì 18 a domenica 24 maggio si terrà la prima edizione della Settimana della natura. Sette giorni dedicati alla valorizzazione dell’ambiente. Dai beni culturali nei parchi alla tutela della biodiversità. Dalla protezione delle api e delle tartarughe alla promozione del turismo sostenibile. Un appuntamento che «assume particolare valore anche perché coincide con un periodo particolare della situazione che stiamo vivendo, la cosiddetta Fase 2, di uscita e ripartenza dall’epidemia del Covid 19», ha sottolineato il ministro dell’Ambiente Sergio Costa.

Nel corso della settimana saranno rilanciati tre siti internet del ministero dedicati alla natura. Il primo è dedicato al Turismo nei parchi ed è realizzato con il contributo della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile. Il secondo è realizzato in collaborazione con Unioncamere ed è dedicato ai Sapori dei parchi. A conclusione della Settimana della natura, domenica 24, ne sarà presentato un terzo, dedicato alle Meraviglie dei Parchi.

I parchi sono un punto fondamentale nell’operato del ministero dell’Ambiente, attraverso la creazione delle Zea, le zone economiche ambientali. Punto che è stato tenuto in considerazione anche nel dl Rilancio. Nel decreto è previsto infatti il finanziamento con 40 milioni per le imprese green nei parchi.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos