Sartoria sociale a Milano Design Week

, Single Post Template

Fino al 14 aprile sarà possibile conoscere il progetto Twill

La sartoria sociale di Palermo è tra gli espositori della Milano Week Design che ha aperto ieri i battenti. Fino al 14 aprile sarà possibile conoscere il progetto Twill – Transforming your Workshop in Learning Line, che è realizzato in partnership con l’atelier parigino Coco et Rico, capofila del progetto.

Il progetto si sviluppa con postazioni di lavoro “a elica” che favoriscono le relazioni sociali, valorizzano la creatività ed ottimizzano i processi produttivi. Nel corso della manifestazione milanese ci sarà anche un momento aperto al pubblico. Sabato 13 e domenica 14 aprile infatti sarà possibile visionare i manufatti prodotti con il sistema Twill. Un modello che guarda alla sostenibilità e agli aspetti sociali della moda. Un progetto replicabile non solo nelle realtà artigianali ma anche alla produzione industriale.

Il sistema Twill è applicabile anche al lavoro degli operai dei Paesi in via di sviluppo. Si tratta di 40 milioni di operai tessili costretti a produrre in condizioni psico-fisiche disumane. Questo processo permetterebbe loro di avere una vita lavorativa più sostenibile e renderebbe più efficiente la produttività. Anzi, è efficiente proprio perché è sostenibile.

Gli accessori prodotti durante questo anno di sperimentazione del progetto sono in esposizione presso lo stand di Superstudio Più nel padiglione del Worth Partnership Project.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos