A San Valentino torna Sensuability

A San Valentino torna Sensuability

Il tema di questa edizione è il rapporto tra sessualità, disabilità e musica

Contribuire a ridisegnare un nuovo immaginario erotico per le persone con disabilità. E allo stesso tempo far riflettere sulla grande varietà di fisicità che abitano il mondo. Questi gli obiettivi principali dell’evento “Sensuability, ti ha detto niente la mamma?”, che, in occasione di San Valentino torna a Roma. La mostra di fumetti e illustrazioni promossa dall’associazione NessunoTocchiMario mette in mostra oltre 160 tavole. 144, per 85 artisti, provenienti dalla quinta edizione di Sensuability & Comics. Più di 20 sono opere che portano la firma di alcuni tra i più grandi illustratori e fumettisti italiani.

Il tema di questa edizione è il rapporto tra sessualità, disabilità e musica. Nel corso dell’evento saranno premiati i tre vincitori del concorso. L’evento prenderà il via martedì 14 febbraio alle 18, presso la Sala del Consiglio Giuseppe Impastato (via della Greca, 5, Roma). Sensuability lancia «un messaggio importante, che non parla solo ai disabili ma anche ai tanti ragazzi e alle tante ragazze che ogni giorno affrontano pregiudizi e stereotipi sulla bellezza e sulla sensualità che, troppo spesso, li fanno sentire a disagio e insicuri nella loro pelle, nella loro unicità», sottolinea la presidente di NessunoTocchiMario, Armanda Salvucci.

«Ci proponiamo di arrivare con il nostro lavoro al cuore di tutti, di trasformare i pregiudizi in apertura e la visione stessa della disabilità. I nostri corpi sono sensuali nelle loro imperfezioni, sono unici, possono essere attraenti e devono essere espressi nella loro eterogeneità, amati e accettati da noi stessi così come sono», ha aggiunto la Salvucci.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content